Termini e condizioni
Ai sensi del Capo I, titolo 3, parte 3, del d.lgs. 206/2005 e successive modifiche e integrazioni.
1. Definizione
leopetshop.it è un negozio elettronico di proprietà di Bellatrix Trade di Marco Varotto con lo scopo di effettuare la vendita al dettaglio tramite Internet di prodotti per cani . Nel rispetto della normativa italiana di cui al d.lgs 206/2005 e successive modifiche e integrazioni.
Il cliente che accede a leopetshop.it , prima dell’invio dell’ordine, è tenuto a leggere attentamente le seguenti Condizioni Generali.
I contratti conclusi tra leopetshop.it ed i clienti sono regolati dalle presenti Condizioni Generali nel rispetto della normativa italiana ed europea.
2. Contratto di vendita per ordinare i Prodotti
Le caratteristiche e il prezzo dei prodotti in vendita su leopetshop.it (di seguito “Prodotto” o “Prodotti”) sono riportati nella scheda di ciascun Prodotto.
Per l’acquisto dei Prodotti il Cliente deve compilare e inviare il modulo d’ordine in formato elettronico, seguendo le istruzioni contenute su leopetshop.it. Il Cliente dovrà aggiungere il Prodotto al “Carrello” e, dopo aver preso visione delle Condizioni Generali e della Politica di Privacy e confermato la loro accettazione, dovrà inserire i dati di spedizione ed eventuale fatturazione, selezionare la modalità di pagamento desiderata e confermare l’ordine.
Con l’invio dell’ordine da leopetshop.it , che ha valore di proposta contrattuale, il Cliente riconosce e dichiara di aver preso visione di tutte le indicazioni fornitegli durante la procedura d’acquisto e di accettare integralmente le presenti Condizioni Generali e di pagamento trascritte.
Il contratto stipulato tra leopetshop.it e il Cliente deve intendersi concluso con l’accettazione dell’ordine da parte di leopetshop.it. Tale accettazione viene comunicata al Cliente attraverso un’email di conferma dell’ordine
Il Cliente controllerà l’email di conferma e qualora individui degli errori nell’ordine avrà 12 ore di tempo dalla ricezione di tale email per contattare il Servizio Clienti utilizzando il seguente indirizzo email: info@leopetshop.it . Trascorso tale termine l’ordine verrà messo in lavorazione per la spedizione e non saranno più accettate modifiche, senza pregiudizio per i diritti del Cliente di cui al successivo articolo 7.
Una volta ricevuto l’ordine, leopetshop.it verificherà la disponibilità degli stock per l’evasione dell’ordine stesso. Nel caso in cui uno o più Prodotti non risultassero disponibili, il Servizio Clienti leopetshop.it invierà tempestiva comunicazione via email al Cliente il quale, entro le successive 12 ore, avrà facoltà di rispondere per confermare la spedizione degli eventuali ulteriori Prodotti disponibili o annullarla. In caso di mancata risposta entro tale termine, l’ordine verrà considerato confermato e i Prodotti disponibili saranno messi in spedizione.
Qualora solo alcuni Prodotti non risultassero in stock, leopetshop.it evaderà l’ordine con i Prodotti disponibili. In entrambi i casi, l’importo relativo ai Prodotti mancanti verrà stornato immediatamente a seconda del metodo di pagamento prescelto.
3. Informazioni sui Prodotti
Le informazioni e le caratteristiche dei Prodotti sono presenti, su leopetshop.it .
La rappresentazione visiva dei Prodotti su leopetshop.it, ove disponibile, corrisponde normalmente all’immagine fotografica a corredo della scheda descrittiva. Resta inteso che l’immagine dei Prodotti stessi ha il solo scopo di presentarli per la vendita e può non essere perfettamente rappresentativa delle sue caratteristiche e qualità ma potrà differire per qualche tonalità di colore . In caso di differenza tra l’immagine e la scheda prodotto scritta, fa sempre fede la descrizione della scheda prodotto.
leopetshop.it non è responsabile degli eventuali cambi di packaging dei prodotti, per cui possibile che i prodotti spediti abbiano etichette e/o packaging differenti rispetto alla foto presenti sul sito.
4. Prezzi
Tutti i prezzi di vendita dei Prodotti presenti su leopetshop.it sono espressi in Euro.
Salvo ove diversamente indicato, i prezzi dei Prodotti sono comprensivi di IVA e di ogni altra imposta.
I prezzi applicati sono quelli indicati su leopetshop.it al momento dell’ordine di acquisto da parte del Cliente.
5. Modalità di pagamento e fatturazione
Metodi di pagamento:
Il Cliente potrà effettuare il pagamento del prezzo dei Prodotti e delle relative spese di consegna mediante Carta di credito, Klarna, Bancomat Pay, Apple Pay, Google Pay e Bonifico Bancario.
Carta di Credito
I circuiti sui quali è possibile acquistare all’interno di leopetshop.it sono:
Visa / Visa Electron
Mastercard
Per garantire la massima sicurezza, il Cliente effettuerà la transazione di pagamento direttamente sul server sicuro della banca.
leopetshop.it non memorizza il numero della carta di credito del Cliente.
Fatturazione degli ordini
Sarà possibile richiedere emissione della fattura selezionando l’apposita casella durante la procedura d’ordine ed inserendo i dati di fatturazione comprensivi di codice fiscale e/o partita IVA. In tal caso la fattura verrà inviata via email all’indirizzo indicato. Il professionista è responsabile del corretto inserimento dei dati di fatturazione ed è espressamente informato che, in caso di mancata richiesta della fattura in fase di ordine, non sarà possibile richiederla successivamente.
6. Trasporto e consegna
I Prodotti acquistati su leopetshop.it verranno consegnati all’indirizzo indicato dal Cliente durante la procedura d’acquisto nel campo “Dati di Spedizione”.
Tutti gli acquisti verranno consegnati mediante corriere selezionato in fase d’acquisto. Si ricorda che i tempi di spedizione sono in riferimento ai giorni lavorativi ovvero dal lunedì al venerdì, esclusi festivi e feste nazionali. Leopetshop.it non è responsabile per ritardi non prevedibili o non imputabili ad essa.
7. Diritto di recesso
Il Cliente ha diritto di recedere dal contratto di acquisto per qualsiasi motivo, senza necessità di fornire spiegazioni e senza alcuna penalità, fatti salvi i casi di esclusione previsti al successivo punto IV.
Per esercitare tale diritto, il Cliente dovrà inviare a leopetshop.it una comunicazione entro 10 giorni dalla data di ricevimento dei Prodotti, qualora intenda esercitare il recesso prima di aver ricevuto i Prodotti.
Tale comunicazione dovrà essere inviata via email a :
Dal lunedì al venerdì dalle 09 alle 17.
Il Servizio Clienti di leopetshop.it provvederà, una volta ricevuta la comunicazione, ad aprire una pratica per la gestione del reso e a comunicare al Cliente le istruzioni sulla modalità di restituzione dei Prodotti.
Il diritto di recesso è disciplinato dalle seguenti condizioni:
- I. Il diritto si applica al Prodotto acquistato nella sua interezza; pertanto qualora il Prodotto sia composto da più componenti o parti non è possibile esercitare il recesso solamente su parte del Prodotto acquistato. I prodotti e il relativo packaging (custodie, confezioni, etichette) devono essere restituiti integri, non devono essere stati utilizzati né lavati. La restituzione di un prodotto o della sua confezione non integri annullerà il rimborso. Il cliente avrà 10 giorni per ritirare il prodotto a sue spese. Trascorsi 10 giorni il prodotto verrà smaltito.
- II. In caso di esercizio del diritto di recesso leopetshop.it rimborserà al cliente l’intero importo della merce resa, le spese di spedizioni verranno accreditate o no in base al tipo di reso selezionato , entro 10 giorni dalla data in cui è stata ricevuta la merce, fermo restando il diritto di leopetshop.it di sospendere il pagamento del rimborso fino all’effettivo ricevimento dei beni. Il rimborso avverrà utilizzando lo stesso metodo di pagamento usato dal Cliente.
- Nei casi di esclusione del diritto di recesso, leopetshop.it provvederà a restituire al Cliente i Prodotti acquistati, addebitando allo stesso le spese di spedizione.
9. Garanzia e Difetti di conformità
In caso di difetti di conformità di Prodotti venduti da leopetshop.it il Cliente dovrà contattare immediatamente il Servizio Clienti utilizzando la seguente email info@leopetshop.it
Alla vendita dei Prodotti si applicano le garanzie legali previste dagli articoli 129, 130 e 132 del Codice del Consumo. Il Cliente ha diritto, a sua scelta e a condizione che la tipologia del Prodotto lo consenta, al ripristino, senza spese, della conformità del Prodotto mediante riparazione o sostituzione. Il Cliente decade da tali diritti se non denuncia a info@leopetshop.it il difetto di conformità entro il termine di un mese dalla data in cui ha scoperto il difetto, sempre che non si tratti di Prodotto che sia soggetto a normale usura o mal utilizzo, nel qual caso il difetto dovrà essere denunciato entro tale termine ridotto.
10. Errori e limitazioni di responsabilità
Le informazioni relative ai Prodotti fornite attraverso leopetshop.it sono aggiornate costantemente. leopetshop.it non può comunque garantire la totale assenza di errori dei quali pertanto leopetshop.it non potrà mai considerarsi responsabile, salvo in caso di dolo o colpa grave.
leopetshop.it si riserva il diritto di correggere gli errori, le inesattezze o le omissioni anche dopo che sia stato inviato un ordine, oppure di modificare o aggiornare le informazioni in qualsiasi momento senza preventiva comunicazione, fermi restando i diritti del Cliente ai sensi delle presenti Condizioni Generali e del Codice del Consumo.
Salvo dolo o colpa grave, viene escluso ogni diritto del Cliente al risarcimento di danni o al riconoscimento di un indennizzo, nonché qualsiasi responsabilità contrattuale o extracontrattuale per danni diretti o indiretti a persone e/o cose, provocati dalla mancata accettazione o evasione, anche parziale, di un ordine.
11. Reclami
Ogni eventuale reclamo dovrà essere inoltrato a www.leopetshop.it utilizzando l’email info@leopetshop.it .
Leopetshop.it si impegna a rispondere a tutte le richieste pervenute entro un massimo di 3gg lavorativi.
12. Legge applicabile
Il contratto di vendita tra il Cliente e leopetshop.it s’intende concluso in Italia e regolato dalla Legge Italiana.